Quanto sei digitale?

Con il Digital Assessment puoi scoprire quanto la tua impresa è digitale!

La vera trasformazione tecnologica 4.0 della tua impresa comincia col conoscerne il livello di maturità digitale (digital maturity assessment).

Come supporto alle aziende in questo percorso, le Camere di Commercio hanno realizzato un modello per effettuarne la mappatura della maturità digitale e creare così un punto di partenza finalizzato ad una implementazione mirata e intelligente delle tecnologie 4.0.

L’assessment è uno strumento che sfrutta una metodologia di indagine utile a rilevare, attraverso l’analisi dei processi interni, quanto un’impresa è digitale e la sua capacità di introdurre innovazioni organizzative per modificare, efficientandolo, il proprio modello di business. Si possono individuare le tecnologie più idonee alla propria realtà e al proprio business, o fornire (ove opportuno) servizi di orientamento personalizzati verso strutture tecnologiche più specializzate.

Il modello di assessment utilizzato dai Pid delle Camere di Commercio è specificatamente tarato per rilevare le esigenze delle MPMI in diversi settori produttivi (manifatturiero, servizi, agricoltura, ecc.).

Assessment: le modalità di accesso per le imprese

Self Assessment on line
Puoi effettuare il test di autovalutazione della maturità digitale –
Impresa 4.0 (SELFI4.0), cliccando il tasto in basso.

Assessment guidato
Attraverso i Digital Promoter appositamente formati che andranno direttamente presso l’impresa a valutare con un maggiore livello di dettaglio il livello di “readiness” e daranno indicazioni sui percorsi di digitalizzazione in chiave Impresa 4.0.