YuMi è un innovativo robot collaborativo a due bracci per l’assemblaggio di piccoli pezzi, dotato di mani flessibili, sistemi per l’alimentazione dei pezzi, telecamera per il riconoscimento delle parti e controllo avanzato. Sviluppato dalla ABB, azienda leader nelle tecnologie per l’automazione, YuMi è destinato a cambiare il concetto di automazione dell’assemblaggio, aiutando i lavoratori dell’industria nelle azioni ripetitive. L’integrazione con il software SMM permette una configurazione user-friendly dei cicli di lavoro con il robot.
Fb: ABBItalia
Twitter:
Instagram: abbrobotic
Prezzo: –
Jobot® è il veicolo autonomo da interno (AGV) progettato e prodotto da Eutronica per supportare ed ottimizzare il lavoro umano. Si tratta di un sistema di trasporto compatto ed efficiente che si muove all’interno di rotte programmate eseguendo semplici missioni da stazioni di carico e scarico a centri di lavoro. Jobot consente di ridurre i tempi di spostamento sia di persone che di materiali, componenti, attrezzature di supporto necessari all’avanzamento o all’avvio dei processi produttivi.
Prezzo:-
email:info@eutronica.com
Facebook: –
Twitter: –
Instagram: –
P2lean è una pannellatrice compatta in grado di produrre manufatti piegati in lamiera in modo automatico ed in accordo con le diverse strategie manifatturiere implementate in officina: dalla lean manufacturing, alla produzione a pezzi singoli, a kit o a lotti. Grazie alle opzioni di cui è dotata e al profilo degli utensili, disegnati per piegare lamiere con spessore fino a 3.2 mm, P2lean realizza una grande varietà di pezzi senza scarti ed azzerando i tempi di allestimento.
L’Absolute Arm Compact è un braccio di misura a contatto di precisione su pezzi di dimensioni medio-piccole. Posizionabile comodamente sul banco da lavoro o sotto una macchina. L’Absolute Arm Compact è il massimo della portabilità e fruibilità. Tra le caratteristiche, vanta encoder assoluti in ogni articolazione per eliminare le fasi di riscaldamento e di azzeramento, fino alle opzioni di connessione Wi-Fi e alimentazione a batteria che permettono un facile riposizionamento senza ingombro di cavi sul pavimento in officina. Realizzato su di una base integrata e un innovativo sistema di bilanciamento, l’Absolute Arm Compact è pronto per l’uso: non prevede supporti nè riscaldamento nè tempi di attesa.
Kartesio è una stazione robotizzata che consente di movimentare prodotti di differente forma e materiale, è una soluzione robotica per il confezionamento, è facilmente programmabile e pronto all’uso permette alle
imprese di realizzare i propri progetti di automazione in breve tempo e con investimenti minimi.
La programmazione è intuitiva da interfaccia e permette un cambio formato molto rapido, realizzabile in pochi passaggi. KARTESIO è dotato di un telaio modulare e può essere equipaggiato con molteplici alimentatori e utensili di presa, permettendo la manipolazione di prodotti di differente forma e materiale. KARTESIO è pronto per essere immesso nel reparto produttivo del cliente senza lunghe opere di ingegnerizzazione.
Prezzo: –
email: info@zetapunto.it
Facebook: –
Twitter: –
Instagram: –
distribuisce componenti e sistemi multi tecnologici per l’automazione industriale. Si propone di sviluppare accordi di partnership con Aziende leader di mercato e di mantenere la necessaria competenza tecnica per fornire ai Clienti il migliore servizio tecnico e commerciale.Smartpac Srl dispone di rete commerciale composta da venditori dipendenti, operativa sul territorio nazionale struttura tecnica autonoma per la progettazione di sistemi per l’automazione personale specializzato per la realizzazione di sistemi e impianti
Costo: € –
Email: info@smartpac.at.it
Facebook: @smartpacsrl
Instagram: –
Twitter: –
Il Robot Dynamic è un vero sistema modulare che offre la possibilità di riconfigurare di volta in volta i singoli componenti. Si possono aggiungere altri magazzini e il robot fissato inizialmente a terra può essere montato su rotaia anche successivamente. E’ inoltre possibile la prolunga a segmenti della rotaia di traslazione. Grazie al geniale asse supplementare, il Robot Dynamic è in grado di caricare da un lato le macchine dotate del solo portello frontale, con il vantaggio che la macchina è accessibile frontalmente dall’operatore per gli interventi manuali. Magazzino utensili.Quando aumenta l’autonomia dell’impianto, la disponibilità di utensili spesso è insufficiente. Il Robot Dynamic è in grado di effettuare il cambio utensili direttamente sul mandrino della macchina, offrendo così una soluzione economica per potenziare notevolmente il sistema di cambio utensili della macchina
Costo: € –
Email: info@erowa.it
Facebook: @erowatecnologieitalia
Instagram: –
Twitter: –