La CCIAA di Salerno, nell’ambito delle attività organizzate al fine di garantire l’accompagnamento e supporto alle imprese del territorio che intendono intraprendere un percorso di trasformazione digitale 4.0, ha stilato un protocollo d’Intesa con l’Università Federico II di Napoli (Capofila del Competence Center del Piano Nazionale Impresa 4.0) all’interno del programma di Ricerca/Azione Societing 4.0 per offrire un mentoring gratuito per 50 realtà imprenditoriali MPMI del territorio.

Tale attività consiste in un percorso di formazione attiva verso la crescita e la trasformazione digitale partendo dall’analisi dei propri bisogni relativi al modello di business o del processo di produzione.

Le aziende verranno formate sulle tematiche più importanti relative all’Impresa 4.0 in base alle loro specifiche esigenze, comprendendo innovazioni di prodotto, di processo e strategiche quali ad esempio: intelligenza artificiale, utilizzo attivo ed adattivo dei dati, realtà virtuale ed aumentata, interconnessioni ed internet delle cose e tecnologie abilitanti 4.0 per le MPMI.

Pertanto, il percorso di mentoring sarà così articolato:

  • FASE 1: Analisi della maturità tecnologica – digitale delle imprese del territorio; condizione fondamentale è che le aziende abbiano effettuato il self-assessment compilando il seguente questionario: https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/selfdigitalassessment/index.php/797291?lan g=it)
  • FASE 2: Studio della filiera e analisi dei bisogni
  • FASE 3: Mentoring frontale presso la sede del Competence Center il 29 maggio p.v. di cui sarà data comunicazione apposita.

Per conoscere tutte le modalità e le condizioni di partecipazione scarica il Bando.

Per partecipare compila la domanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *