Webinar gratuito su “Elementi essenziali di Cybersecurity”

Venerdì 30 settembre alle ore 17.00 webinar gratuito su “Elementi essenziali di Cybersecurity” con il prof. Simon Pietro Romano dell’Università Federico II di Napoli organizzato da Unioncamere Campania con il supporto del progetto PIDMed.

 

Unioncamere Campania nell’ambito di un ciclo di seminari sull’importanza della Banda Ultra Larga  dei servizi digitali e dell’innovazione in azienda nel quadro del “Progetto Infrastrutture”, organizza il prossimo 30 settembre alle ore 17.00 il Webinar GRATUITO ” Elementi essenziali di Cyber security”.

 

Il tema della transizione digitale è uno dei pilastri del prossimo PNRR, tutta via se le grandi multinazionali sono preparate a difendere la sicurezza dei propri dati e dei propri flussi di valore nelle reti digitali, non è così per la miriade di piccole e medie imprese che rappresentano la fetta più ampia del PIL della nostra regione.

Le piccole e micro imprese che hanno o vogliono intraprendere la transizione digitale sentono l’esigenza di operare in totale sicurezza ed in occasione di questo seminario potranno approfondire con il prof. Simone Pietro Romano, tra i massimi esperti italiani del tema, le soluzioni concrete a tutela della propria attività e dei clienti raccontate con linguaggio semplice ed accessibile e mediante l’illustrazione di semplici e gratuiti strumenti on-line che possono dare immediatamente il senso della sicurezza informativa.

 

Il seminario è diretto a tutte le imprese in particolare alle imprese artigiane, del comparto del commercio e del settore turistico che vogliono operare sul web al riparo dai pericoli per vendere e offrire i propri servizi.

Il webinar è organizzato in partnership con il progetto PIDMed, il prototipo di Punto Impresa Digitale Mediterraneo promosso dalla Camera di Commercio di Salerno con l’Ateneo Napoletano all’interno del Piano Nazionale Transizione 4.0.

 

Il professore Simon Pietro Romano è docente di Network e Data Security presso il Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione dell’Università Federico II  di Napoli ed è il responsabile scientifico della Cyber HackAdemy nata  una partnership tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II ed Accenture dedicata proprio ai temi della cybersicurezza.

 

Link di collegamento:

https://unioncamerecampania.webex.com/unioncamerecampania-it/j.php?RGID=r9b909ef216f491e70fd3999fc3fb3a8a

 

 

per informazioni:

Simone Sparano – Unioncamere Campania, Head of European Affairs and Brussels Office –

simone.sparano@cam.camcom.it  + 32 477 174865

 

 

 

 

Esperta di comunicazione ed etnografia digitale. Mi occupo di formazione e facilitazione nell'ambito della trasformazione digitale e innovazione sociale. Amo la musica, l'arte e il cibo. pina.caliento@pidmed.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Quanto sei digitale