Facilitare l’incontro tra le MPMI e il mondo della trasformazione digitale è il nostro mestiere
Diffondiamo della cultura e della pratica del digitale all’interno delle Micro Piccole Medie Imprese di tutti i settori economici del territorio di Salerno e provincia.
Tutti i percorsi di formazione ed eventi PIDMed sono dedicati alla conoscenza delle tecnologie abilitanti 4.0, previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 e alle possibili applicazioni in specifici settori produttivi o filiere. Il concetto su cui sono sono incentrati è il learning by doing ed il metodo co-design, ovvero “imparare facendo le cose insieme”.
Per facilitare l’incontro tra le MPMI e il mondo della trasformazione digitale, il trasferimento della conoscenza non avviene mai attraverso lezioni accademiche e approcci frontali, ma sempre attraverso processi inclusivi, workshop, eventi divulgativi e di co-progettazione.
Momenti di approfondimento dove al centro c’è l’imprenditore, guidato nella comprensione della reale utilità delle tecnologie 4.0, e le reali esigenze delle imprese, a cui mostrare i vantaggi reali dell’introduzione delle tecnologie 4.0 nei processi aziendali su caso specifico.