SPID (nuovo)

Slide
Slide
previous arrow
next arrow

SPID è lo strumento digitale di autenticazione online che permette a tutti i cittadini che ne facciano richiesta di accedere, tramite un'unica username e un'unica password, a tutti i servizi online delle Pubbliche Amministrazioni (prenotazioni sanitarie, verifica della posizione INPS, vantaggi sul pagamento bollo auto, prenotazioni sanitarie, bonus docenti e studenti 18enni, fatturazione elettronica, etc.) e ai servizi delle società private che in futuro decideranno di aderire al sistema (banche, assicurazioni, gestori telefonici, gestori di servizi essenziali ecc..).
Il sistema SPID è semplice, sicuro, veloce, non richiede l'impiego di supporti specifici (token o smart card) ed è quindi utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

SPID è rilasciato gratuitamente a tutti coloro che richiedano le credenziali presso le sedi della Camera di commercio di Salerno.

Dove richiederlo

La Camera di commercio di Salerno mette a disposizione un servizio di assistenza gratuita, erogato solo su appuntamento, presso gli sportelli polifunzionali delle sue sedi ed uffici per il rilascio e per l'attivazione delle credenziali SPID.

Scopri l'offerta dei servizi della CCIA

I Punti Impresa Digitale sono una iniziativa delle Camere di Commercio e di Unioncamere a supporto della digitalizzazione delle imprese nel contesto sfidante di Impresa 4.0

Seguici sui social

Giorni e Orari di Apertura PIDMed

Dal Lunedì al Venerdì:
10:00-13:00 15:00-17:00

Università degli Studi di Napoli Federico II

Complesso San Giovanni a Teduccio

Corso Nicolangelo Protopisani, 70, 80146 Napoli NA

Scroll to top