Digital Skill Voyager (nuovo)

Slide
Slide
previous arrow
next arrow

Digital Skill Voyager è il nuovo strumento per la valutazione delle competenze digitali rivolto a lavoratori, studenti, professionisti, chiunque sia interessato a misurare la propria conoscenza del mondo digitale. Questo strumento permetterà alle imprese di conoscere il livello di maturità digitale dei propri collaboratori e, eventualmente, avviare percorsi di formazione per elevarne le skill.

Il sistema è facile ed intuitivo. Si tratta di un test online accessibile dal portale www.dskill.eu, impostato con le tecniche della “gamification”, per cui la sua esecuzione è divertente e dinamica.

L’utente si troverà ad affrontare un viaggio nel tempo in 5 tappe dalla preistoria all’era moderna, per poi fare un salto nel futuro.
Ad ogni tappa verranno poste tra le 3 e le 5 domande, corrispondenti ad un’area di livello conoscenza specifica delle competenze digitali.

  • Era preistorica: Digitalizzazione di base
  • Era antica: Comunicazione e condivisione
  • Era medievale: Pensiero computazionale e Coding
  • Era moderna: Tecnologie digitali
  • Era futura: Innovazione e Sostenibilità

Alla fine del percorso, sulla base delle risposte fornite si ottiene una valutazione che consente di scoprire il proprio profilo digitale: neofita digitale, allievo digitale, coach digitale oppure un digital-leader.

Grazie al diario si conoscerà il risultato ottenuto in ciascuna era; sarà possibile quindi confrontarsi con altri viaggiatori di livello simile, attraverso una valutazione della proporzione tra hard e soft skills.

Mettiti alla prova. Fai il Digital Skill Voyager

Scopri il livello di maturità digitale della tua impresa con altri strumenti di Assessment

Vuoi attivare processi di Innovazione Digitale e Trasferimento Tecnologico 4.0?

Al termine della valutazione, la tua impresa potrà ottenere supporto da un Digital Promoter e accedere ai servizi di formazione e orientamento all’innovazione promossi dal PIDMed quali ZOOM 4.0 e Mentoring. 

Contatta un Digital Promoter

I Punti Impresa Digitale sono una iniziativa delle Camere di Commercio e di Unioncamere a supporto della digitalizzazione delle imprese nel contesto sfidante di Impresa 4.0s.

Seguici sui social

Giorni e Orari di Apertura PIDMed

Dal Lunedì al Venerdì:
10:00-13:00 15:00-17:00

Università degli Studi di Napoli Federico II

Complesso San Giovanni a Teduccio

Corso Nicolangelo Protopisani, 70, 80146 Napoli NA

Scroll to top