Maturità Digitale 1(nuovo)

Slide
Slide
previous arrow
next arrow

Prima di iniziare un percorso di trasformazione aziendale in chiave 4.0 è indispensabile capire il livello di digitalizzazione di partenza dell’impresa, ovvero lo status di maturità digitale detto Assessment. Senza quest’analisi preventiva ogni processo di cambiamento potrebbe risultare inefficace.

A tale scopo i PID delle Camere di Commercio hanno sviluppato, sviluppati assieme alle principali università italiane (in particolare l’Università di Pisa, l’Università di Siena, e del Politecnico di Milano), un modello con strumenti di assessment digitale con differenti livelli di approfondimento per effettuare la mappatura della maturità digitale delle imprese e creare così un punto di partenza finalizzato ad una implementazione mirata e intelligente delle tecnologie 4.0.

Gli strumenti di assessment dei PID sono stati inoltre inseriti nell’iniziativa “Repubblica Digitale“, il programma strategico nazionale promosso dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per sostenere l’inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro.

Scopri il livello di maturità digitale della tua impresa con gli strumenti di Assessment

I Servizi PIDMed

Il PIDMed supporta le Micro Piccole Medie Imprese di tutti i settori economici del territorio di Salerno e provincia nell'attivazione di processi di Innovazione Digitale e Trasferimento Tecnologico 4.0

I Punti Impresa Digitale sono una iniziativa delle Camere di Commercio e di Unioncamere a supporto della digitalizzazione delle imprese nel contesto sfidante di Impresa 4.0

Seguici sui social

Giorni e Orari di Apertura PIDMed

Dal Lunedì al Venerdì:
10:00-13:00 15:00-17:00

Università degli Studi di Napoli Federico II

Complesso San Giovanni a Teduccio

Corso Nicolangelo Protopisani, 70, 80146 Napoli NA

Scroll to top