FORMAZIONE (nuovo)

Slide
Slide
previous arrow
next arrow

Facilitare l’incontro tra le MPMI e il mondo della trasformazione digitale è il nostro mestiere

Diffondiamo la cultura e la pratica del digitale all’interno delle Micro Piccole Medie Imprese di tutti i settori economici del territorio di Salerno e provincia.

Tutti i percorsi di formazione ed eventi PIDMed sono dedicati alla conoscenza delle tecnologie abilitanti 4.0, previste dal Piano Nazionale Transizione 4.0 e alle possibili applicazioni in specifici settori produttivi o filiere. Il concetto su cui sono sono incentrati è il learning by doing e il metodo co-design, ovvero “imparare  facendo le cose insieme”.

Per facilitare l’incontro tra le MPMI e il mondo della trasformazione digitale, il trasferimento della conoscenza non avviene mai attraverso lezioni accademiche e approcci frontali, ma sempre tramite processi inclusivi, workshop, eventi divulgativi e di co-progettazione.
Momenti di approfondimento dove al centro c’è l’imprenditore, guidato nella comprensione della reale utilità delle tecnologie 4.0 e le reali esigenze delle imprese, a cui mostrare i vantaggi possibili dell’introduzione delle tecnologie 4.0 nei processi aziendali su ogni caso specifico.

Gli spazi della formazione PIDMed

Eventi

Workshop

Webinar

Iniziative 4.0

I Servizi PIDMed

Il PIDMed supporta le Micro Piccole Medie Imprese di tutti i settori economici del territorio di Salerno e provincia nell'attivazione di processi di Innovazione Digitale e Trasferimento Tecnologico 4.0

I Punti Impresa Digitale sono un’iniziativa delle Camere di Commercio e di Unioncamere a supporto della digitalizzazione delle imprese nel contesto sfidante di Impresa 4.0

Seguici sui social

Giorni e orari di apertura PIDMed

Dal Lunedì al Venerdì:
10:00-13:00 15:00-17:00

Università degli Studi di Napoli Federico II

Complesso San Giovanni a Teduccio

Corso Nicolangelo Protopisani, 70, 80146 Napoli – NA

Scroll to top